Dermatologia Interventistica

Asportazione lesioni a scopo oncologico, funzionale o estetico

Crioterapia verrucheLa Crioterapia (terapia del freddo) è una tecnica che consiste nell’applicazione a livello cutaneo di un agente criogeno (prevalentemente azoto liquido alla temperatura di -196 °C). La seduta avviene in ambulatorio, senza necessità di anestesia ed è assolutamente indolore per il paziente.

La crioterapia viene usata per trattare lesioni cutanee benigne come: verruche comuni, verruche plantari anche a mosaico, condilomi genitali e perianali, molluschi contagiosi, iperplasia sebacea, cheratosi seborroichelentigo solaricicatrici ipertrofiche.

Per trattare alcuni di questi inestetismi utilizzo anche il Laser CO2, strumento estremamente preciso, sicuro ed affidabile.

Per asportare lesioni a scopo oncologico (tumori della pelle), a scopo funzionale o estetico (come grandi cheratosi, nevi intradermici, fibromi) e per confermare diagnosi cliniche (es. malattie rare) eseguo asportazioni chirurgiche, biopsie escissionali e incisionali.

Quando necessario richiedo un esame istologico che viene eseguito da anatomo-patologici con competenze di cute e mucose.

Chiedi allo specialista dermatologo.

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale. Se hai dei problemi oppure vuoi chiedere informazioni non esitare a contattarmi.