Medicina Estetica

Biorivitalizzazione, Filler, Tossina Botulinica, Peeling, Mesoterapia

Filler - Dott.ssa Miriam Rovesti Dermatologa

La bellezza della nostra pelle va oltre la bellezza esteriore: una pelle sana e curata trasmette benessere e mostra che “siamo in forma”.

Nel rispetto delle caratteristiche di unicità di ogni mio paziente, propongo trattamenti estetici personalizzati al fine di migliorare l’aspetto della loro pelle che, a causa dell’età, dello stress, della fotoesposizione cronica o di situazioni patologiche, può essere alterato e non rispettare più come ci si sente

Eseguo trattamenti di biorivitalizzazione, a base di vitamine, anti-ossidanti e acido ialuronico libero, che permettono di illuminare la cute, di rigenerarla e tonificarla e di contrastare lo stress ossidativo. Possono essere effettuati a tutte le età con prodotti e protocolli pensati e scelti a seconda del/della paziente (trattamenti personalizzati).

I filler riassorbibili che utilizzo sono a base di Acido Ialuronico, con tre diverse densità a seconda della sede da trattare e del risultato che io e il/la paziente vogliamo ottenere. In particolare tratto le seguenti aree:

  • labbra, con lo scopo di dargli un aspetto più sano e vitale, di valorizzarne il contorno e/o di aumentarne il volume.
  • Rughe del solco naso labiale o della marionetta
  • Area perioculare e solco lacrimale: in alcuni casi da’ al viso un aspetto stanco e va quindi “riattivata”
  • altre rughe del volto e del corpo che necessitano di un supporto strutturale per ridare alla cute un aspetto compatto e luminoso

Uso la tossina botulinica per attenuare le rughe del viso e di sedi come il decolleté, per donare al viso e al corpo un aspetto più rilassato e più giovane. I risultati della tossina botulinica sono visibili da pochi giorni dopo la seduta fino ad un massimo di due settimane e rimangono visibili per 4-6 mesi dopo il trattamento.

Utilizzo peeling sicuri ed efficaci che grazie ad una azione esfoliante e dermostimolante permettono di intervenire su pelli asfittiche e spesse, con pori dilatati, con macchie e cicatrici al fine di migliorare l’aspetto del viso e ridargli un aspetto fresco e luminoso. I peeling possono essere ripetuti nel tempo ma è fondamentale evitare la fotoesposizione nelle settimane successive al trattamento.

La mesoterapia è una tecnica molto apprezzata in Medicina Estetica.

Come suggerisce il nome, la mesoterapia consiste in una iniezione, effettuata con aghi molto sottili e corti, di un mix di farmaci nella zona del mesoderma (strato medio-profondo del derma) allo scopo di risolvere l’evento patologico per cui è stato richiesto l’intervento.

In campo estetico è utilizzata soprattutto per contrastare gli inestetismi della cellulite. Questo trattamento, infatti, contribuisce a eliminare il ristagno dei liquidi (edema) e gli accumuli adiposi e, nel contempo, favorisce l’eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto dai tessuti.

La durata di un ciclo di mesoterapia varia in base al disturbo che deve essere trattato.     

Chiedi allo specialista dermatologo.

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale. Se hai dei problemi oppure vuoi chiedere informazioni non esitare a contattarmi.